domingo, 29 de mayo de 2011

In azione all'Olimpico. Da Milano a Palermo, fermiamo il nucleare




Ciao Hernan,

siamo in azione allo stadio Olimpico di Roma. All'inizio del primo tempo della finale di Coppa Italia, i nostri attviisti si sono calati dall'anello di copertura dello stadio e hanno aperto uno striscione di 200 metri quadrati con la scritta "Da Milano a Palermo, fermiamo il nucleare".

Con il decreto Omnibus il Governo sta cercando di toglierci il diritto di votare al Referendum sul nucleare il 12 e 13 giugno. Ma la partita non è ancora chiusa: nei prossimi giorni la Corte di Cassazione deciderà se il Referendum sarà veramente annullato. E noi confidiamo nel giudizio della Corte.

img
Lo striscione all'Olimpico va di pari passo con l'iniziativa de ipazzisietevoi.org, i sette ragazzi che da 17 giorni hanno deciso di vivere reclusi in un rifugio anti-radiazioni e con la protesta degli attivisti che da 5 giorni sono rinchiusi in un enorme bidone nucleare al Pincio, sopra Piazza del Popolo a Roma.

Il loro coraggio e la loro determinazione vogliono essere un esempio di mobilitazione per gli italiani. Se vogliamo fermare per sempre il nucleare in Italia, dobbiamo impegnarci tutti, in prima persona, affinché al Referendum ci sia un'ampia partecipazione popolare. Firma subito il tuo impegno e dillo ai tuoi amici



Grazie!

Salvatore Barbera
Responsabile campagna Nucleare
Greenpeace Italia

 
 



Greenpeace Italia 2011

No hay comentarios: